327

Che sia per te e la tua famiglia, o che si tratti di una vacanza con gli amici, un viaggio in Croazia è sempre un buona idea. Questa terra è una meta imperdibile per le vacanze estive e il clima mite che la contraddistingue fa si che la bella stagione inizi a maggio e si prolunghi fino ad ottobre.

Anche nel 2019 la Croazia è tra le top 10 destinazioni europee da visitare almeno una volta nella vita, con tutte le sue bellezze e la natura incontaminata che la contraddistingue. Se state pensando di partire in Croazia perché non farlo su una delle splendide barche a noleggio messe a disposizione da yachtmaster.it?

La terra croata è ricca di vegetazione, fiumi e laghi che faranno da cornice alla vostra circumnavigazione tra le isole di uno degli arcipelaghi più grandi del mondo, e il più vasto a livello europeo. Non vi resta che partire, e per farlo, nei prossimi paragrafi vi proponiamo una vasta scelta di luoghi da poter visitare e imbarcazioni di yachtmaster.it con le quali partire direttamente da porto di Spalato in Croazia.

Barca a noleggio per un viaggio in Croazia: quale scegliere

Cosa vedere in Croazia in un viaggio in barca

Una delle destinazioni croate da non perdere per nessuna ragione al mondo sono le isole incoronate. Si tratta di ben 147 isole ed isolotti che costituiscono il luogo ideale per una vacanza in barca a vela. La distanza tra le varie isole è minima dunque è possibile navigare durante il giorno e salpare durante la notte. Sarà un modo per godere di un cielo stellato come non lo avete mai visto, grazie alle poche luci e alla scarsa presenza umana che abita le isole.

Potrete nuotare in un mare limpidissimo e fare diverse attività, quali pesca, canoa, kayak,  snorkeling, sub e pesca subacquea. Potrete conoscere ed ascoltare le storie dei pescatori che vivono nei numerosi villaggi presenti in questa terra. Tra le isole da non perdere ci sono: Sit, Katina, Piskera, Lavsa e Zara.

L’isola principe dell’arcipelago è l’isola incoronata dove sarà possibile ammirare dalla vostra barca a noleggio il meraviglioso susseguirsi di baie e delle tipiche rocce a picco sul mare dette ‘corone’, che sprofondano anche a 100 metri sotto il livello del mare.

Infine non potete perdervi il Parco Naturale delle Kornati, luogo dove si concentrano la maggior parte dei tour in barca a vela. Si tratta di un area incontaminata con acque cristalline abitate da pesci, coralli, delfini e molto altro, perfetta per gli amanti delle immersioni. 

Quale barca scegliere: yachtmaster.it 

Al porto di Spalato troverete diverse imbarcazioni di Yachtmaster.it pronte ad accogliervi. 

Sun Odyssey 51 Jeanneu, ad esempio, è una comodissima barca di 15,50 ft, con una vela di 110 mq + jennaker. Possiede una motorizzazione 90 Cv Turbo, è dotata di 4 cabine con 4 bagni. Può ospitare un massimo di 10 persone e il suo prezzo è di 710 euro. Tra gli Yacht si annovera custom custom 80, progettato per ospitare 12 passeggeri in 6 cabine di lusso dotate di un bagno. 4 cabine hanno un letto matrimoniale mentre le altre due sono dotate di due letti singoli. Le cabine sono climatizzate e il costo complessivo ammonta a 2115.00 euro.

Barca a noleggio per un viaggio in Croazia: quale scegliere

Per gli amati dell’eleganza che anche durante una vacanza all’insegna dell’avventura non intendono rinunciare a nessun tipo comfort, c’è Sessa Marine C38. Si tratta di un Motorboat dal design innovativo e uno stile elegante. Possiede due cabine, un bagno grande e due cucine. Può ospitare un massimo di 5 persone e ha un costo complessivo di 890 euro.

Un’altra soluzione è noleggiare il Sailboat Jeanneau Sun Oddysey 45,2, uno yacht molto spazioso  dotato di frigo, forno, wifi, riscaldamento webasto e doccia fredda sul ponte. L’imbarcazione dispone di due bagni e può ospitare fino ad un massimo di 10 persone a bordo.

Grginic Yachting Mirakul 30 Ht è un’altra barca che troverete al porto di Spalato. È dotata di un bagno e due docce, di cui una all’aperto. Ospita un massimo di 2 persone ed è perfetta per viaggi di coppia di un giorno all’insegna del divertimento e di un tramonto romantico.

Andando avanti troviamo Bavaria Yacht 35, una splendida imbarcazione perfetta per un viaggio in barca a vela con amici e famiglia. Questa ospita un massimo di 7 persone ed ha un costo complessivo di 143 euro. Tutte le barche disponibili sul sito di Yachtmaster.it sono certificate e garantite, quindi non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. 

Comments

comments