729

Che sia per te e la tua famiglia, o che si tratti di una vacanza con gli amici, un viaggio in Grecia è sempre un buona idea. La Grecia ha almeno 100 motivi per esser visitata. Regala luoghi e atmosfere meravigliose senza dover andare necessariamente in capo al mondo in quanto è molto vicina e facilmente raggiungibile dall’Italia. Questo paese offre una cultura e un patrimonio storico come pochi. Il cibo greco è una delle prelibatezze da gustare almeno una volta nella vita. Le isole greche sono dei luoghi incontaminati e circondati da uno dei mari più limpidi e puliti del mondo. La Grecia offre diverse opportunità sia di divertimento che di relax, inoltre è molto economica ed è davvero semplice organizzare una vacanza indimenticabile in questo luogo. Il miglior modo per partire alla scoperta delle isole greche è farlo con una delle barche a noleggio di yachtmaster.it. Nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono le cosa da vedere in Grecia in un viaggio in barca e qual è l’imbarcazione più adatta a questo tipo di viaggio. 

Cosa vedere in Grecia in un viaggio in barca

Le isole Cicladi: sono situate nel Mar Egeo e prendono questo nome proprio per la loro posizione a forma di cerchio intorno a Delo. Sono una delle mete imperdibili di un viaggio in Grecia. Sono molto ventose e per questa ragione perfette per un viaggio in barca a vela all’insegna dell’avventura e del divertimento. D’altra parte è bene essere navigatori esperti o prendere uno skipper per circumnavigare in questa zona, in quanto il vento è davvero molto forte. 

Per una vacanza in Grecia rilassante e più mite è consigliata la parte Ionica della Grecia. Un’idea è quella di salpare da Atene a Milos e visitare Naxos, Folegandros e Paros. Queste isolette sono tutte molto vicine l’un l’altra ed è abbastanza semplice visitarle in barca vela in circa 5 o 6 ore di navigazione. Questo sarà un tipo di itinerario molto più tranquillo, potrete godervi il mare, fare qualche bagno a largo nelle acque limpidissime della Grecia e non rinunciare alla bella tintarella estiva

Un’altra idea potrebbe essere quella di alloggiare nella famosissima isola di Corfù, nota per le sue bellissime spiagge ma anche per la movida e la vita notturna. Se siete dei giovani amanti della vela, ma non volete rinunciare a comfort e divertimento, Corfù è la meta giusta per voi. Da li potrete tranquillamente organizzare gite in barca, escursioni in barca a vela e visitare le località di Gaios, Paxos, Madraki Marina, Lefkas e Kassipi. Allo stesso tempo potrete tornare in serata a Corfù e andarvi a divertire per i locali e le discoteche dell’isola.

Barca a noleggio per un viaggio in Grecia: quale scegliere

 La Grecia offre dei colori singolari, un mare limpidissimo, profumi indescrivibili e una delle più famose cucine al mondo. Potrete perdervi per giorni tra le piccole isolette greche, salpando di tanto in tanto, godendo dei colori e e dell’atmosfera di ogni piccolo paese e immergendovi fino al collo tra i profumi che solo questa terra è in grado di regalare. 

Quale barca scegliere: yachtmaster.it

In Grecia ci sono molti porti dove troverete diverse imbarcazioni di Yachtmaster.it pronte ad accogliervi. 

Attualmente sono 300 le imbarcazioni da poter noleggiare in Grecia, vediamone qualcuna. 

Fairline Targa 38 è una barca di lusso che potrete trovare nei porti di: Sporadi, Skiathos, Skopelos, Alonisos, Skyros e al porto di Volos. In alternativa è possibile partire da Halkidiki, Sani Marina, e dal porto di Carras. Quest’imbarcazione ospita un massimo di 4 persone, non è strutturata per un pernottamento ma è perfetta per una gita fuori porta di un giorno. Dispone di un bagno con doccia ed ha un costo di 500 euro.

Privilage 45 P 45 è ancorata al porto di Kerkira. E’ un catamarano con 5 cabine, 4 bagni e 4 docce, pensato per ospitare un massimo di 5 persone a bordo. È perfetto per godersi un paio di giorni a largo della costa greca, per una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento con gli amici o con i propri cari. Il prezzo è di 500 euro.

Barca a noleggio per un viaggio in Grecia: quale scegliere

Azimut 62 Evolution è invece un grande e moderno motoscafo che può ospitare un massimo si 10 persone a bordo. L’imbarco è al porto di Ilia, in Grecia. Lo yacht offre alloggi sontuosi e dispone di 3 cabine ben arredate, tutte dotate di aria condizionata e di un proprio bagno privato.

Sul sito di yachtmaster.it  sono davvero tante le possibilità tra le quali scegliere. Non vi resta che noleggiare l’imbarcazione più adatta alle vostre esigenze e visitare la Grecia come non avete mai fatto prima d’ora. 

Comments

comments