donna

Fuerteventura è un paradiso terrestre. Se avete deciso di fare una vacanza in barca a vela, e di girarvi le isole Canarie non potete perdervi questa meravigliosa isola. Il vento, come dice il nome, la farà da padrone ma visto che farà quasi sempre caldo, ringrazierete Eolo.

L’isola è composta da tantissime spiagge, una più bella dell’altra, ed è una meta ambitissima per chiunque pratichi uno sport acquatico: troverete spiagge dedicate al windsurf, al surf, al kitesurf e a qualsiasi altro sport che preveda vento e acqua.

Fuerteventura è un’isola tranquilla, non avvezza alla movida, in cui potrete passare il tempo in perlustrazione delle spiagge e imbattervi in greggi di capre, simbolo dell’isola, durate il tragitto. Tappa obbligatoria: assaggiare il formaggio tipico di queste terre perché è una vera delizia.

Già che avete una barca a vela, recatevi a Isla de Lobos: un piccolo isolotto a nord dell’isola, totalmente disabitato e frequentato solo da pescatori e bagnanti. Potrete ritagliarvi il vostro angolo di spiaggia privato, o dedicarvi alla pesca. In ogni caso total relax!

Piccola curiosità: nell’isola di Fuerteventura è stato girato il film di Star Wars su Han Solo, siete curiosi di vederne i luoghi è l’occasione giusta.

Corralejo

Città famosa per essere ritrovo di connazionali espatriati o in vacanza sull’isola: Corralejo è quasi made in Italy, ed è piena di pizzerie, gelaterie e locali a conduzione italiana. Ma la sua vera peculiarità sono le dune che formano un parco naturale che finisce con il perdersi nelle acque bianche e cristalline.

Betancuria

Antica città costruita nel 400 da un cavaliere Normanno (visto che siamo in periodo Game of Thrones, immaginatevi Tormund al sole), è stata per molto tempo capitale dell’isola prima che l’onore passasse a Porto del Rosario. Oggi è un’incantevole città dell’entroterra dell’isola, con chiese e cappelle da visitare. Non ve la potete perdere!

Playa de Cofete

Situata all’estremo sud dell’isola, è una spiaggia meravigliosa. Per raggiungerla dovrete penare un po’, perché la strada che vi porterà in questo paradiso è sterrata e abbastanza trafficata, ma vale la pena di essere vista. 

Si trova in un’insenatura, tra montagne e piccoli villaggi; il mare è quasi sempre mosso trovandosi in aperto oceano e non avendo barriere contro il vento, il che non rende agevole fare il bagno ma facilita le cose per chi vuole fare surf. La spiaggia è molto ampia e amerete il vento quando vi crogiolerete al sole!

La meraviglia di Fuerteventura si concentra soprattutto nelle spiagge; i canari stessi dicono che se vuoi staccare per una settimana e allontanarti da tutto, l’isola è il posto perfetto. 

Se cercate una vacanza in barca all’insegna del relax, del buon cibo e del sole avete trovato il posto perfetto! Stesa cosa se amate la pesca e avete deciso di procacciarvi il cibo da cucinare nella vostra imbarcazione!

Dalla vostra barca potrete ammirare tramonti indescrivibili e cieli stellati che vi faranno sognare, perché le favole non sono solo sui libri ma possiamo viverle ogni volta che costruiamo una vacanza su misura per noi!

Comments

comments