Come conoscere nuovi amici: parti con una crociera di yachtmaster.it

Ciao viaggiatori, 

Oggi vi racconto di come ho conosciuto 7 nuovi amici su una crociera organizzata da yachtmaster.it. Sono ormai molti anni che parto con questo tipo di viaggio per diverse ragioni: è più economico rispetto ad una vacanza in una città europea o in una meta turistica di mare, è più divertente e non si ha nessun tipo di vincolo, coniuga al meglio la giusta dose di relax, avventura e divertimento. Ma la prima motivazione per la quale parto sempre con una crociera di yachtmaster.it, è che si incontra sempre bella e nuova gente con la quale condividere un’esperienza indimenticabile.

Nei prossimi paragrafi vi racconterò più nello specifico cos’è successo a me. Vi spiegherò come ho conosciuto casualmente 7 nuovi amici durante un viaggio in barca a vela, e come da allora siamo diventati praticamente inseparabili. Infine vi dirò quali sono le prossime crociere di yachtmaster.it in partenza per il 2019, alle quali non potete proprio mancare. 

Ecco come ho conosciuto i miei nuovi amici

Si sa, al giorno d’oggi conoscere dei veri amici è molto difficile. Questo accade soprattutto nelle grandi città, come Roma dove vivo io. Ognuno è un’isola felice e deserta in mezzo ad un mare di persone sconosciute. Lavoro, casa, casa, lavoro e niente di più. Il momento delle vacanze è uno dei quelli nei quali ci si trova a dover fare i conti con la triste realtà della solitudine. Spesso non si trova qualcuno con cui partire, o semplicemente qualcuno disposto per ragioni di tempo o impegni vari, a condividere quel determinato viaggio con noi. A me la soluzione l’ha datayachtmaster.it. Il team organizza periodicamente delle crociere in mete bellissime del mediterraneo.

Come conoscere nuovi amici: parti con una crociera di yachtmaster.it

3 estati fa decisi di partire anch’io con yachtmaster.it e credo ricorderò quell’esperienza per il resto della mia vita. Ritengo di essere stata molto fortunata, perché come prima cosa organizzai delle vacanze last minute, senza stress e con un budget ridotto. Non ebbi alcun problema relativo al ‘dover partire da sola’, come al mio solito, perché altri 7 ragazzi avevano prenotato la mia stessa crociera. La direzione del nostro viaggio fu l’isola di Ventotene e grazie al nostro skipper la esplorammo in lungo e in largo, venendo a conoscenza di posti remoti e calette segrete, che solo una guida esperta come la nostra poteva essere in grado di mostrarci. Il gruppo che si venne a formare a bordo fu davvero molto coeso, tanto che da allora noi 8 trascorriamo ogni estate insieme almeno per una settimana.

Quel viaggio mi diede la possibilità di divertirmi, di trovare dei nuovi veri amici, ma soprattutto di trovare i compagni di viaggio che non avevo mai avuto prima di allora. Scoprimmo subito di avere tantissime affinità. Scoprimmo di essere tutti delle persone curiose e intraprendenti, di saperci completare, ognuno con le nostre diverse sfumature, i nostri pregi e i nostri difetti. Esattamente come accade nei migliori team. Ognuno a bordo aveva il suo ruolo: chi sapeva cucinare, chi lavava i piatti, chi rassettava le cabine, chi era l’addetto a tenere la cambusa sempre in ordine. La mia squadra era così ben organizzata e così armoniosa, che l’ultimo giorno nessuno di noi aveva la benché minima intenzione di ritornare a casa. 

Le prossime crociere di yachtmaster.it

La piattaforma di Yachtmaster.it confronta in tempo reale tutte le offerte attualmente attive per il noleggio di un’imbarcazione e tutte le prossime partenze per una crociera di gruppo da sogno. Attualmente sono 2 le crociere già organizzate per il 2019, alle quali vi consiglierei di non mancare in alcun modo. 

Una partirà dal porto di Formia con il Veliero Goetta . Il periodo indicato è dal 1 aprile al 3 aprile e la destinazione è l’isola di Ventotene. Su questa crociera di gruppo yachtmaster.it ha applicato uno sconto del 30% e il prezzo è sceso da 268,64 euro a 188,05 euro per ogni letto singolo. L’altra partirà dal porto di Formia il prossimo 29 marzo e avrà come meta l’isola di Ponza.  Vi basterà versare la quota di viaggio e non dovrete preoccuparvi di ulteriori spese extra. Ovviamente ogni partecipante dovrà versare un’ulteriore quota per riempire la cosiddetta cambusa, ovvero il deposito dei viveri della vostra imbarcazione. 

Scegliendo la crociera avrete la possibilità di poter acquistare il pernottamento in cabina singola o in cabina condivisa, a seconda delle vostre esigenze. A bordo troverete un’equipaggio non solo pronto ad accogliervi ma anche a soddisfare ogni tipo di vostra necessità. Questa ha un costo di 308,18 euro per ogni letto singolo.

Il prezzo e le destinazioni sono davvero un’occasione imperdibile. Magari chissà sarete fortunati e incontrerete coloro che diventeranno i vostri amici del cuore, come è successo a me. 

Comments

comments