Croazia

La Croazia è una meta molto ambita per i viaggiatori a caccia di meravigliosi angoli sperduti, di spiagge bianche e pulite e di acqua cristallina. Ma non solo.

È una di quelle Regioni in cui cultura e turismo si mescolano in un connubio perfetto, regalando meravigliose viste e panorami. Infatti, non è difficile trovare borghi medioevali conservati perfettamente, a pochi metri da parchi nazionali, laghi e cascate.


In Croazia ci sono isole e spiagge bellissime, borghi e città medievali ben conservate, parchi naturali, laghi e cascate. Essa ha da sempre rappresentato un punto d’incontro tra etnie, religioni e culture e questo mix perfetto l’ha trasformata, negli anni in cosmopolita e ispirata alle tendenze orientali ed occidentali, tanto da essere diventata una vera e propria meta trendy per ogni tipo di turismo.
Mare, gastronomia, divertentismo e cultura sono le parole chiave per una meravigliosa esperienza lungo le coste del Mare Adriatico.


Istria, la città dei salumi e degli eventi culturali 365 giorni l’anno

La penisola Europea di Istria, è molto frequentata dai visitatori italiani, soprattutto grazie alla vicinanza con il Bel Paese, che la scelgono soprattutto per un tour nei circondariati, dove Pula e Rovigno diventano città di grande interesse culturale.

Rovigno è, infatti, un luogo ricco di eventi durante tutto l’anno, anche se è durante l’estate che offre il meglio delle sue programmazioni, in particolar modo grazie alla Grisia, una mostra a cielo aperto in grado di attirare un flusso enorme di turisti e curiosi.
Pula (o Pola) è famosa per la sua arena che ogni anno ospita concerti di artisti di grosso calibro.


Per gli amanti delle gite in barca, Istria offre delle splendide isole da esplorare, tra i quali quelle dell’arcipelago di Brioni, composto da 14 isole.

Le isole della Croazia


Ogni isola ha la propria caratteristica. Da Korkula, la patria del folclore, a Pag, il cuore pulsante delle notti brave e del divertimento croato, a Vis, ideale per i turisti avventurosi, alla scoperta della natura incontaminata in tutta la sua bellezza. Le isole più interessanti sono circa 10 e si distinguono per la gastronomia, la cultura e le spiagge.


Le isole croate hanno, finalmente, ottenuto una grande importanza tra le scelte dei viaggiatori europei per le proprie vacanze. Le isole abitate sono circa una cinquantina In totale sono più di mille e sono contraddistinte da mare limpido e pulito, colorati villaggi di pescatori, borghi e paesaggi mozzafiato.

Il noleggio della barca risulta il modo più semplice per visitare la maggior parte delle isole, dedicandosi ad un tour coast to coast. L’ isola di Krk è quella più semplice da raggiungere con qualunque mezzo di trasporto, infatti risulta la più gettonata tra i turisti italiani ed è la meta adatta per chi viaggia con i bambini. Infatti Krk presenta numerosi servizi utili ed interessanti.


Korčula è un’isola lunga e stretta, ricca di spiagge e baie, oltre ad insenature e calette. Imperdibile per chi è alla ricerca di relax, sole, mare e di staccare dalla propria quotidianità. Tradizione, enogastronomia, villaggi dell’entroterra in cui si respira cultura e folclore, paesaggi sterminati di uliveti e spettacoli estivi, Korčula è la patria del vino bianco croato.

Comments

comments