ibiza

Dopo un inverno che sembra infinito, ecco finalmente avvicinarsi l’estate e le tanto, anzi fin troppo, attese vacanze. Hai già preparato bikini, crema solare e ombrellone ma non sai ancora dove andare? 

Non importa che tu sia un party animal o un amante della natura perché qualsiasi sia la tua risposta la meta perfetta per le tue vacanze potrebbe essere proprio Ibiza.

Quest’isola delle Baleari immersa nel Mar Mediterraneo è infatti la combinazione perfetta di divertimento, relax e svago. E ora ti spiego il perché.

Divertimento h24

L’avrai già sentito dire milioni di volte ma è proprio così: Ibiza è l’isola del divertimento per eccellenza. Con la sua vita notturna più celebre d’Europa annoiarsi è letteralmente impossibile: tra discoteche sulla spiaggia, serate all’insegna della musica, bar all’aperto e feste in yacht ce n’è per tutti i gusti. E non ti azzardare a tornare a casa senza aver fatto un salto all’Ushuaia, il club open air più famoso dell’isola con le sue ospitate anche da oltreoceano, o ad una delle tante serate del Privilege, la discoteca più grande del mondo. Se, invece, non ami scatenarti sulle piste da ballo, non rimarrai deluso dal bellissimo centro città. Ricco di angoli rustici e chioschetti tipici del luogo è perfetta per lunghe passeggiate e shopping fino a tardi. E se sei un appassionato dei souvenir fuori dalle righe o delle atmosfere eccentriche allora non devi assolutamente perderti gli eclettici mercatini hippie. Particolarmente noto è quello a Punta Arabí, il più grande e l’originale, seguito da quello a Las Dalias. 

Natura a perdita d’occhio

Lo sapevi che nel 1999 Ibiza è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell’umanità? Ebbene non c’è affatto da stupirsi. Tra paesaggi mozzafiato e piccole cittadine ricche di storia, Ibiza è la meta perfetta per chi ama la natura e ha bisogno di una pausa dalla vita mondana. Inoltre è un luogo a dir poco unico per fare trekking immersi nel verde con vista sul Mar Mediterraneo. Basti pensare che esistono più di 20 rotte dedicate: una fra tutte il percorso nel parco naturale les Salines, la riserva incontaminata che racchiude tutti gli ecosistemi dell’intera isola. Chi, invece, ha il cuore romantico non deve assolutamente perdersi il tramonto a Es Vedra. Lontana da qualsiasi centro abitato, questa costa rocciosa si trova di fronte ad un celebre isolotto raggiungibile solo via mare ed è uno dei punti migliori dell’isola dove ammirare il sole scendere dietro l’orizzonte. Insomma 570 km² tutti da esplorare!

Spiagge da sogno

Sei un tipo da spiaggia? Ancora una volta Ibiza è il posto che fa per te. Tutta l’isola è infatti ricca di spiagge sia attrezzate che non, perfette per trascorrere pomeriggi di relax totale. Più di 50 calette, ognuna con la sua particolarità perfette sia per i single che per le famiglie con bambini piccoli. Ma se tutto ciò non ti basta, a soli 30 minuti di barca puoi sempre dare un’occhiata alla sorella Formentera. Anche quest’isola nota per le sue spiagge dalla sabbia finissima e dall’acqua cristallina è sicuramente uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita.

È questo è solo un piccolo assaggio di quello che Ibiza offre. E se ancora non ci credi, non ti resta che comprare un biglietto e andare a vedere tu stesso. Vedrai che non te ne pentirai!

Comments

comments