iStock_78942861_MEDIUM

State pensando di organizzare un viaggio in barca a vela e circumnavigare tra le isole più belle del Mediterraneo? Il nostro mare offre una varietà di paesaggi e luoghi incontaminati, come nessun altro mare al mondo. Il Mediterraneo possiede inoltre un clima favorevole alla navigazione per la maggior parte dell’anno, e una bella stagione che ha inizio a fine aprile e si prolunga fino agli inizi di ottobre. Sono molteplici le bellezze dalle quali siamo circondati, e spesso nemmeno ci facciamo caso.

Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le 5 isole più belle del Mediterraneo, scopriremo le meraviglie che possono regalarci luoghi come l’isola di Brac, l’isola di San Pietro, l’isola di Favignana, l’isoletta di Gozo e l’isola di Lopud. Infine vedremo quali sono i porti più vicini nei quali noleggiare una barca con yachtmaster.it e raggiungere queste oasi del Mediterraneo. 

L’isola di Brac, in Croazia

Nella top five delle isole più belle del mediterraneo si annovera l’isola di Brac. Un luogo incontaminato dalle acque limpide e le spiagge bianche, che quasi sembra di essere ai Caraibi. Sono circa 170 i km di spiaggia presenti su quest’isola. Il luogo vanta una delle più belle spiagge croate: quella del Corno d’Oro o di Bol. La particolarità di questa spiaggia è che si estende per circa 300 metri e cambia forma a seconda del mare, del vento e delle correnti marine.

In quest’isola è possibile visitare le numerose calette caratterizzare dai ciottoli bianchi. Un esempio è la caletta di Zlatni Rat, un luogo che nonostante il turismo e i numerosi visitatori continua ad essere immerso nella natura e molto pulito. L’isola di Brac è caratterizzata da vette molto alte che durante l’inverno si innevano e le donano un’atmosfera davvero unica. È possibile arrivarci salpando con una barca a noleggio di yatchmaster.it dai porti croati come quello di Trogir, Split, Zadar, Murter ecc. 

Isola di San Pietro, in Sardegna

Questa piccola isoletta sarda ha un unico centro abitato: Carloforte. Qui si respira un’aria vivace e armoniosa, e i colori di questo paese rendono il tutto ancora più suggestivo.

Le 5 isole più belle del Mediterraneo, navigando su una barca a noleggio

L’isola di San Pietro è facilmente raggiungibile partendo con una barca a noleggio di Yachtmaster.it dai porti di Sant’Antiaco e Portovesme, ma anche da quello di Cagliari, dal quale dista un’ora di navigazione. Visitare questo luogo sarà un modo per immergervi a pieno nella cultura sarda, assaporandone il dialetto, i profumi, la musica e soprattutto l’ottimo cibo. 

Isola di Favignana, in Italia

Se desiderate visitare una delle spiagge elette tra le migliori d’Europa, non potete non attraccare a Cala Rossa nell’isola di Favignana, in provincia di Trapani. L’isola di Favignana vanta un mare limpidissimo e delle spiagge bianchissime che d’estate si riempiono di turisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Al suo interno, Favignana è visitabile a piedi o in bicicletta, in quanto è davvero molto piccola.  È facilmente raggiungibile con una barca a noleggio di Yachtmaster.it salpando ad esempio dal porto di Trapani. 

L’Isola di Gozo, a Malta

Gozo è definita da molti maltesi come la sorella minore, ma anche la più tranquilla della stessa Malta. Questo piccolo angolo di paradiso è infatti un rifugio dalla vita mondana e dal gran numero di turisti che popolano Malta durante i mesi estivi.

Le sue rocce a strapiombo sul mare e l’acqua cristallina, conferiscono a Gozo una bellezza invidiabile e unica nel suo genere,. L’soletta di Gozo è il luogo dove sorge la Laguna Blu, set di numerosissimi film. Non dimenticate di fare una passeggiata tra le vie della piccola cittadina di Victoria. Questo luogo è facilmente raggiungibile dal porto della Valletta con una barca a noleggio di Yachtmaster.it

L’isola di Lopud, in Croazia

La bellezza dell’isola di Lopud è data proprio dalla semplicità che la contraddistingue. È un luogo magico ed immerso nel nulla, ben lontano dal traffico e dal turismo che popola le strade della capitale Dubrovnik. Lopud è una delle isole Elafiti, è caratterizzata da un mare limpidissimo e dal piccolo porticciolo dove sorgono diverse taverne di pesce fresco e dei piccoli alberghi per ospitare i turisti.

Questo luogo vanta alcune delle spiagge più belle dell’intera Croazia, come ad esempio la spiaggetta di Sunj. Per raggiungere l’isola di Lopud basterà noleggiare una barca con Yachtmaster.it, salpando da uno dei vari porti croati come ad esempio quello di Trogir, Split, Zadar, Murter ecc. 

Comments

comments