L’Isola di Malta su una barca a vela a noleggio

Ciao viaggiatori,

Oggi vi raconto del mio primo viaggio in assoluto su una barca a vela di yachtmaster.it.

A 17 anni io e dei miei amici già maggiorenni decidemmo di fare il primo viaggio in completa autonomia. La scelta ricadde sull’isola di Malta: non troppo distante dall’Italia e facilmente raggiungibile, economica e divertente allo stesso tempo. 

Malta è una delle isole del Mediterraneo in grado di offrire il maggior numero di attività e di esperienze in assoluto. Sull’isola si potrà godere di sole, mare e puro relax, ma allo stesso tempo ci si potrà divertire tra le strade e i locali notturni di San Julian. E’ una vacanza perfetta sia per gli adulti che per i più giovani che non intendono rinunciare in alcun modo alla vita notturna. Allo stesso tempo La Valletta è un luogo ricco di storia e cultura e posso affermare che anche il buon cibo e una caratteristica del luogo. Nei prossimi paragrafi vi racconterò di tutte le cose che ho visto su quest’isola meravigliosa, delle esperienze che ho avuto, degli incontri che ho fatto e quali sono i porti e le imbarcazioni di yachtmaster.it con le quali partire. 

Tutto ciò che c’è da vedere in un viaggio a Malta

Io e i miei amici quell’anno trovammo un volo molto economico che collegava l’aeroporto di Catania a quello della Valletta a Malta. Arrivati sull’isola ci imbarcammo al porto della Valletta su una splendida barca a vela di yachtmaster.it. Nessuno dei 7 ragazzi del viaggio aveva ancora la patente nautica, dunque decidemmo di portare con noi uno skipper. La sua presenza a bordo fu di vitale importanza, non solo per la guida ma anche per tutte le cose che ci fece vedere. Il nostro skipper, Matteo fu un’ottima guida e un’ottimo mentore. Ci mostrò delle spiagge e delle calette con acque limpidissime e fondali da sogno, perfetti per lo snorkeling, i giochi d’acqua e le immersioni. Ricordo che fu anche la prima volta nella quale vidi da molto vicino i delfini.

Al porto della Valletta infatti è molto comune avvistarli. Matteo attraccò in una caletta dall’acqua limpidissima e riuscimmo anche a fare il bagno con questi splendidi cetacei. Nei giorni seguenti arrivammo con la nostra barca a vela nell’isoletta di Gozo, una delle 5 isole più belle del Mediterraneo. Gozo è definita da molti maltesi come la sorella minore, ma anche la più tranquilla della stessa Malta. Questo piccolo angolo di paradiso è infatti un rifugio dalla vita mondana e dal gran numero di turisti che popolano Malta durante i mesi estivi

Le sue rocce a strapiombo sul mare e l’acqua cristallina, conferiscono a Gozo una bellezza invidiabile e unica nel suo genere,. L’soletta di Gozo è il luogo dove sorge la Laguna Blu, set di numerosissimi film. Una volta a Gozo abbiamo deciso di fare un giretto anche al centro, nella piccola cittadina di Victoria. Il viaggio a Malta fu davvero incredibile in quanto non rinunciammo nemmeno alla movida da diciottenni. La sera ci fermavamo a San Julian e facevamo tappa fissa in un disco club chiamato il Kojote. Quelle notti e quegli incontri sull’isola rimarranno nella nostra memoria a vita. 

Viaggio a Malta: da dove partire, con quali barche 

Attualmente al porto della Valletta sono ubicate 3 splendide imbarcazioni di yachtmaster.it, con le quali partire per un viaggio da sogno. Jeanneau S.o. 509 è una sailboat con 4 cabine con letto matrimoniale e una cabina con 2 letti singoli. Quest’imbarcazione è stata progettata per ospitare un massimo di 10 persone a bordo. Dispone di 3 bagni e 4 docce e ha un costo di noleggio di 750 euro. L’imbarcazione vanta ottime prestazioni veliche ed è perfettamente a norma di sicurezza.

L’Isola di Malta su una barca a vela a noleggio

Inoltre è opportuno ricordare che tutte le barche di yachtmaster.it sono certificate e garantite. Un’altra imbarcazione col la quale poter circumnavigare l’isola di Malta è Beneteau Oceanis 48. E’ un altro sailboat con 4 cabine con letto matrimoniale e una con letti singoli. Può ospitare a bordo un massimo di 10 passeggeri. E’ dotato di 3 bagni e 4 docce e offre tutti i comfort per una vacanza in barca a vela con la vostra famiglia, o anche per una super crociera di gruppo organizzata dal Team di yachtmaster.it. Infine è possibile partire anche con Nelson 49, un sailboat ubicato al porto di Sliema. L’imbarcazione dispone di 5 cabine e può ospitare un massimo di 8 passeggeri. 

Comments

comments