shaah.shahidh.557311.unsplash (1)

Yachtmaster.it Booking & Charter, è un sistema gratuito che consente di cercare per le proprie vacanze: barche a noleggio con equipaggio, bareboat (con o senza skipper), crociere programmate con imbarco alla cabina, crociere giornaliere senza pernotto e Bed on Board. Grazie a questo sito organizzare una vacanza in barca sarà semplicissimo.

Una delle caratteristiche di Yachtmaster.it è la Geolocalizzazione. Infatti un potente sistema online permette a coloro che desiderano organizzare una gita in barca, di visualizzare su una mappa (ma anche in forma tabellare) sia le barche, sia gli itinerari di una crociera in cabin charter (visualizzando anche le tappe dell’itinerario).

Tutte le imbarcazioni in Italia di yachtmaster.it 

La scelta è davvero vastissima. La piattaforma di Yachtmaster.it confronta in tempo reale tutte le offerte attualmente attive per il noleggio di un’imbarcazione e tutte le prossime partenze per una crociera di gruppo da sogno.

Inoltre, il noleggio non prevede nessun costo di prenotazione. La procedura di prenotazione termina con la richiesta di un pagamento online pari al 5% del costo complessivo della prenotazione. Questo importo non è un costo effettivo, in quanto esso verrà scontato dall’importo totale della prenotazione. Nello specifico sarà un costo imputato all’armatore o al proprietario.

Nei prossimi paragrafi vedremo più nel dettaglio quali sono tutte le imbarcazioni presenti attualmente in Italia, e quali sono tutti i porti dove poterle comodamente noleggiare.

Le 151 imbarcazioni in Italia attualmente disponibili

Accedendo al sito di yachtmaster.it, inserendo la data nella quale desiderate partire, la nazione e il porto, ed eventualmente anche il genere di imbarcazione che più preferite, il motore di ricerca vi mostrerà tutte le barche disponibili con quei determinati parametri.

Ad esempio per un periodo indicativo che va dal 28 dicembre 2018 al  28 febbraio 2019, sono ben 77 i porti italiani e 151 le imbarcazioni con le quali è possibile salpare utilizzando yachtmaster.it. Vediamone insieme qualcuna:

Bavaria 50 Cruiser ubicata a Marina di Ragusa. L’imbarcazione dispone di 5 cabine e 10 posti letto. E’ indicata per una mini crociera, consente di vivere il mare comodamente e in tutta sicurezza. Ha discrete doti veliche e un armamento molto facile da gestire poiché è dotata di avvolgifiocco e avvolgiranda. Il costo complessivo è di 400 euro.

Tutte le imbarcazioni in Italia di yachtmaster.it 

Beneteau Oceanis Clipper 411, è ubicata al porto di Brindisi ed è perfetta per una crociera in alto mare per te e la tua famiglia, o per una vacanza con gli amici. Dispone di 4 cabine, 2 bagni e 2 docce, ed è stata progettata per ospitare un massimo di 10 persone a bordo. Negli scorsi anni è stata utilizzata per circumnavigare attorno alle Calanche francesi, alle Isole Porquerolles e alle Isles de Lerinne. Ha costeggiato la Francia e poi il litorale Ligure; successivamente ha attraversato i bellissimi mari della Corsica e della Sardegna con l’isola Tavolara fino all’arcipelago della Maddalena. Il costo complessivo di quest’imbarcazione è di 400 euro

Cantieri Di Bodrum Caicco è invece un’imbarcazione ubicata al porto di Arzachena, in provincia di Sassari. E’ perfetta per una mini crociera in Corsica o in Sardegna. Il Caicco è stato progettato per vivere comodamente in mare aperto. E’ dotato di 5 cabine confortevoli, con letti matrimoniali, aria condizionata e bagno privato. Gli ospiti a bordo possono arrivare fino ad un massimo di 10 persone. Completano l’imbarcazione l’ampio e luminoso salone interno, una cucina ben attrezzata ed un angolo bar ben fornito che offre il massimo del comfort. L’equipaggio alloggia in cabine separate ed è composto da tre persone: comandante, cuoco e marinaio. l’imbarcazione ha un totale di 7 bagni e un costo di 1357 euro.

X-yacht X-482 è un’imbarcazione da poter noleggiare per il periodo indicato, con partenza da porto di Trapani. Dispone di 3 cabine e 2 bagni, ospita fino ad un massimo di 8 persone a bordo. Il suo costo è di 480 euro

Un’alternativa è Abacus Marine 70, un Motor/yacht di 22 metri costruito nel cantiere italiano Abacus Marine e progettato dal noto architetto Fulvio de Simoni. Ha un carattere forte: è veloce e arredato in stile moderno. E’ ubicato in Sicilia , a Riposto in provincia di Catania. E’ dotato di 5 bagni e ospita un massimo di 12 perone a bordo. Il suo costo di noleggio complessivo ammonta a 3800 euro

Tra le 151 le imbarcazioni con le quali è possibile salpare utilizzando yachtmaster.it, nel periodo che va dal 28 dicembre 2018 al  28 febbraio 2019, c’è anche ilVeliero goletta, un’imbarcazione in legno che dispone di 5 cabine, 6 bagni ed ospita un massimo di 15 persone a bordo. Il suo costo è di 800 euro

Tutte le imbarcazioni che troverete su yachtmaster.it sono garantite e certificate, non vi resta che cercare quella più adatta al vostro viaggio. 

Comments

comments