581

Yachtmaster.it è il sistema di charter nautico che propone moltissime offerte per navigare tra le meraviglie del Mediterraneo. Grazie al Team di Yachtmaster.it partire con una barca a noleggio oggi si può fare, senza dover spendere necessariamente tantissimi soldi. La piattaforma di Yachtmaster.it confronta in tempo reale tutte le offerte attualmente attive per il noleggio di un’imbarcazione e tutte le prossime partenze per una crociera di gruppo da sogno.

Nei prossimi paragrafi vedremo più nello specifico in cosa consiste il noleggio di una barca o cos’è una crociera di gruppo, e ne capiremo le differenze. Per sapere tutto ciò che serve per organizzare una vacanza in barca, dallo skipper, al prezzo, ai costi aggiuntivi, non dovete far altro che continuare a leggere. 

Noleggiare o condividere una barca?

Le modalità per organizzare un viaggio in barca sono essenzialmente 2. La prima è affittarne una privata per voi e per la vostra famiglia dal sito di Yachtmaster.it. Oppure potrete unirvi a una super crociera di gruppo organizzata dal Team di Yachtmaster.it, con partenze periodiche da porti specifici. Vediamo adesso le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di una e dell’altra opzione. 

Organizzando una partenza privata con una barca a noleggio potrete tranquillamente scegliere il periodo e l’imbarcazione che più vi aggrada. Per esempio partendo con la vostra famiglia, magari con dei bambini, risulterà sicuramente più comodo optare per un noleggio di una barca privata. In questo modo avrete la completa libertà di poter scegliere itinerari, i luoghi da vedere e le attività da condividere con i vostri cari.

D’altra parte i vantaggi di una crociera con partenza prestabilita sono un’ottima soluzione per chi non ha il tempo di fare un vero e proprio programma di viaggio.

Rappresentano un’occasione imperdibile per trovare nuovi amici e compagni di viaggio, e chissà magari anche l’amore della vostra vita. Spesso il problema di molti viaggiatori è proprio quello di non trovare nessuno con il quale condividere un certo tipo di avventure, ma con i compagni che incontrerete in crociera il divertimento sarà assicurato.

In più scegliendo una crociera, come quella che partirà dal porto di Formia il prossimo 29 marzo, vi basterà versare la quota di viaggio e non dovrete preoccuparvi di ulteriori spese extra

Ovviamente ogni partecipante dovrà versare un’ulteriore quota per riempire la cosiddetta cambusa, ovvero il deposito dei viveri della vostra imbarcazione. 

Scegliendo la crociera avrete la possibilità di poter acquistare il pernottamento in cabina singola o in cabina condivisa, a seconda delle vostre esigenze. A bordo troverete un’equipaggio non solo pronto ad accogliervi ma anche a soddisfare ogni tipo di vostra necessità.

Vacanza in barca: Prezzo, skipper e costi extra

Contrariamente a quello che molti pensano sui viaggi in barca, questi sono tra i più economici esistenti al mondo. Stando in mezzo al mare, infatti, molti costi sono dimezzati. Ad esempio non si spenderà per andare al ristorante o in giro per negozi. Mediamente il costo giornaliero del noleggio di una barca si aggira intorno ai 50, 80 euro a persona. Non avrai spese di parcheggio, lettini e ombrellone al lido, e soprattutto zero spese di hotel e pernottamenti vari.

Gli unici costi aggiuntivi che prevede il noleggio di una barca sono: il carburante e la sosta al porto durante la notte. Infatti, come qualsiasi mezzo di trasporto anche la barca ha bisogno del carburante per muoversi e a tal proposito, se scegliete di noleggiarne una privata, dovrete di tanto in tanto far rifornimento.

Tutto ciò che devi sapere per organizzare una vacanza in barca

L’alternativa per non ormeggiare al porto e pagare il parcheggio, è quella del pernotto in rada. Uno skipper esperto e attento saprà sicuramente indicarvi una caletta dove poter tranquillamente ormeggiare e trascorrere una notte immersi nella natura e cullati dalle onde del mare. Ogni barca da charter mette a disposizione degli ospiti un tender. Si tratta di un gommone utile per tutti gli ospiti della crociera che desiderano scendere dall’imbarcazione per visitare paesi ed isolette.

Il gommone è molto utile anche per quelle famiglie o gruppi di amici che decidono di noleggiare una barca per un viaggio, ma desiderano almeno per una sera scendere dall’imbarcazione e pernottare su un’isoletta o in un luogo immerso nella natura. Qualsiasi sia la vostra opzione di viaggio, una crociera o una barca privata a noleggio, sarà sempre una buona idea portare con voi uno skipper.

Quest’ultimo starà al timone qualora voi non aveste la patente nautica. Sarà anche un’ottima guida in tutti gli ambiti della navigazione e della vita a bordo. Vi sarà utile dalla preparazione dei pasti, all’organizzazione dell’itinerario, alle meraviglie che vi mostrerà nel corso del vostro indimenticabile viaggio in barca.

Comments

comments