2fa67f482133f1c934235b73c2a03954_XL

Sei un single, non hai bambini e famiglia a carico e sei un’amante del viaggio e dell’avventura, ma ti manca un compagno con il quale poter condividere tutto ciò? Niente paura, Yachtmaster.it booking&charter ha la soluzione anche per questo. Gli amanti della barca a vela si ritrovano molto spesso a dover affrontare il problema del: “con chi parto”. E per quanto molti amino partire da soli, è pur sempre vero che un viaggio condiviso è anche un viaggio nel quale i costi saranno di gran lunga ammortizzati, ognuno svolgerà un compito ben preciso, dunque gli impegni organizzativi si dimezzeranno e il divertimento sarà assicurato. Prenotando una crociera con Yachtmaster avrete la possibilità di conoscere nuovi amici single esattamente come voi, con lo spirito giusto di affrontare un viaggio in barca a vela unico nel sul genere.

Chi incontrerai nel tuo viaggio in barca a vela

Chi sceglie di partire per una vacanza in barca a vela sarà sicuramente un’amante di questo genere di viaggi, e soprattutto un’amante della natura incontaminata capace di adattarsi in ogni situazione. Gli amici che incontrerai durante la tua crociera con Yachtmaster saranno persone estroverse ed aperte a nuovi incontri e nuove conoscenze. Avrai la possibilità di conoscere e ascoltare nuove storie, entrare a far parte per qualche giorno della vita di perfetti sconosciuti con i quali condividerai una ‘casa’ e che giorno dopo giorno si trasformeranno in veri e propri amici.

Una crociera da single in barca a vela è un’opportunità per partire senza troppi programmi o mete già definite, per aggregarsi ad un viaggio già organizzato last minute quando scopri di avere una settimana di ferie e non sai come trascorrerla al meglio. E’ un modo per lasciarsi andare ad un’avventura da vivere giorno per giorno facendosi guidare dalla corrente del mare, dall’allegria dei nuovi compagni, da musica in barca e pranzi e cene preparati a bordo. Quindi nel tuo viaggio da single in barca a vela avrai l’opportunità di incontrare non solo nuove persone con le quali condividere la tua vacanza, ma anche luoghi remoti e meravigliosi, e una parte di te stesso allegra e spensierata che non ricordavi nemmeno di avere. 

Viaggio in barca a vela da Single, come organizzare una crociera

Quanto costa una crociera da single in barca a vela 

Yachtmaster organizza crociere in barca a vela con partenze tutto l’anno in determinati periodi. Solitamente in una barca di circa 15 metri è possibile ospitare circa 8 persone, compreso lo skipper. Il costo medio giornaliero a persona varia dai 50 ai 70 euro per ogni posto letto, ai quali vanno aggiunti dei costi di vitto e carburante.

Solitamente i partecipanti al viaggio, una volta a bordo costituiscono un fondo cassa per le spese comuni, quali i generi alimentari (la cosiddetta cambusa), l’acqua e gli alcolici per fare festa e riscaldarsi durante le sere più fredde e i party in barca. Il costo del carburante è davvero irrisorio. Fare un viaggio in barca a vela è conveniente anche per questa ragione, in quanto il mezzo non si muove grazie al motore e quindi il costo medio a persona per il carburante è di circa 1, massimo 2 euro per ogni ora in cui la barca resta in moto. 

Prossime crociere da single con Yachtmaster.it booking&charter

Se sei single e stai cercando il viaggio in barca a vela più adatto a te, sul sito di Yachtmaster.it è già in programma la prossima partenza. Il veliero Kiara Salù salperà dal porto di Formia il 29 marzo 2019 e ritornerà nello stesso luogo esattamente 3 giorni dopo. Questo veliero è lungo 24 metri ed esteticamente è la classica nave dei pirati, perfetta per chi desidera vivere un’esperienza all’insegna dell’avventura. L’imbarcazione può ospitare un massimo di 16 perone più due membri dell’equipaggio (il capitano e il marinaio) e dispone di in totale di 13 posti letto ubicati nelle 5 cabine con bagno a prua, di tre letti in dinette e di un divano letto. La parte della poppa è invece dedicata completamente all’equipaggio.

I viaggiatori non dovranno preoccuparsi di portare con se lenzuola e biancheria da letto in quanto il veliero e completo di ogni comfort. A bordo è possibile scegliere tra una mezza pensione (comprendente prima colazione, pranzo e uno snack nel pomeriggio) al costo di 14 euro giornalieri, oppure una pensione completa (comprendente prima colazione, pranzo e cenai) al costo di 21 euro al giorno. Il prezzo complessivo del posto letto a persona è pari a 308,18 euro, per l’intero soggiorno.

Chi sceglie di partire per una crociera con il veliero Kiara Salù sceglie automaticamente di vivere un’esperienza unica nel suo genere attraverso l’esplorazione e la circumnavigazione di bellezze del territorio italiano come Ponza, Ventotene, Palmarola, Ischia, Procida, la Costiera Amalfitana e le Isole Eolie. Le iscrizioni per questa piccola fuga da single tra le isole più belle del mediterraneo sono già aperte, ma i posti sono limitati quindi non resta che affrettarvi.

Comments

comments