italy-2458607_1280

Scegliere di viaggiare non è assolutamente semplice. Sono moltissime le mete a disposizione, e le tipologie di vacanza. L’Italia, poi, offre una vasta scelta di itinerari che man mano variano e si differenziano, passando da paesaggi marini a infinite distese di catene montuose, che si innalzano con le loro incredibili vette tra le distese erbose.

Un mix adatto a tutti i gusti

Ad esempio, i turisti amanti degli specchi d’acqua, di un luogo che possa permetter di staccare dalla routine lasciandosi pervadere da profumi e colori, dedicandosi totalmente al relax, scelgono il tratto che si estende lungo la costiera amalfitana.
Un mix tra coste a picco sul mare, insenature in cui fanno capolino minuscoli paesi dalle case colorate ed un mare limpido che ha reso la zona uno dei luoghi più cliccati del web.
Cultura e paesaggi mozzafiato sono le parole chiave della costiera amalfitana, che coniuga egregiamente un lunga tradizione culinaria ad una offerta turistica imperdibile, fatta di strutture architettoniche meritevoli di visita.
Ideale per un week end romantico, ma anche semplicemente per un tour in compagnia, i paesi di questa zona sono il fulcro del turismo, che la rendono unica, tanto da necessitare di una seconda visita, per non perdere qualche attrattiva. Una gita in barca, in particolare, potrebbe rivelarsi sempre più suggestiva.

Cosa vedere e cosa fare in costiera amalfitana.

L’affascinante lembo di terra che si estende nella penisola sorrentina, si incrocia perfettamente con il mare, come un pezzo conclusivo di un puzzle di meraviglie paesaggistiche. Moltissime sono le spiagge e le calette che si intersecano svelando angoli nascosti dalla ineguagliabile bellezza.
Un soggiorno in costiera amalfitana, vuol dire regalarsi un viaggio ricco di emozioni.
Il centro di Sorrento, infatti, è colorato ed arricchito da giardini, rappresentanti millenni di storia, che vede le proprie radici già in epoca greca e romana. Ma non solo. Questa città rispecchia le influenze anglosassoni che negli anni si sono susseguite, tanto da renderla meta privilegiata per questo tipo di turismo. Ad esempio, nel Museo Correale, sono ancora conservate perfettamente testimonianze del passaggio greco – romano, oltre ad opere intramontabili di Torquato Tasso, di origini proprio sorrentine. Immancabile è una visita alla villa comunale, per ammirare lo spettacolo: essa, infatti, ha una meravigliosa balconata sul mare e sui porticcioli, da cui poter osservare le barche a vela che si dirigono verso la vicina isola di Capri.
Postano, poi, è la seconda città più famosa da scoprire durante la visita in costiera. Città antica, divenuta centro importantissimo per lo shopping di lusso e non, si divide tra pregiate boutique di marchinoti del mondo della moda e botteghe artigiane in cui acquistare souvenir. Famose sono le realizzazioni di collezioni da spiaggia, quest’area: che ha reso famoso l’abbigliamento “da mare.
Città perfetta per chi ama passeggiare e sostare ad ammirare il mare, ma anche per gli amanti della movida. Infatti, la notte Pisitano si trasforma e si colora ancor più di stile.

Comments

comments